martedì 19 aprile 2016

25 Aprile andar per sagre

Siete alla ricerca di un itinerario del gusto? Il Salone Nazionale delle Sagre torna a deliziare il pubblico di Ferrara con la sua appetitosa offerta di eventi.
L’appuntamento, in programma nel quartiere fieristico della città dal 23 al 25 aprile 2016, unisce amabilmente gusto, cultura e buona tavola, che trovano nel cartellone di iniziative una perfetta sintesi. Perché decidere di partecipare? Con il prezzo del solo biglietto d’ingresso, è possibile assaggiare i piatti di tutte le sagre presenti al Salone, in una piacevole cornice di festa paesana dove non mancano musica e divertimento.
Dal “Gran Galà della Salama”, dedicata alla “regina” della cucina ferrarese, alla “Disfida delle sfogline”, pronte a sfidarsi a colpi di mattarello, fino ad arrivare ai cooking show: non mancano le occasioni per imparare l’arte del “mangiar bene”. Fra gli ospiti speciali, sono attesi i concorrenti di Masterchef Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini, oltre al maestro Dario “Roccia” Baruffa.
Voglia di compiere questo viaggio nell’enogastronomia locale? La fiera ospita al suo interno un centinaio di sagre, di cui buona parte provenienti dai territori di Ferrara e di Rovigo. A fare da cornice alla rassegna anche bancarelle di hobbistica, orchestre e scuole di ballo, per il divertimento di tutta la famiglia.
Per saperne di più, date un’occhiata al programma completo sul sito ufficiale www.salonedellesagre.it; ricordatevi che la kermesse rimarrà aperta al pubblico sabato 23 dalle ore 16 alle 23; domenica 24 ore 10-23; lunedì 25 ore 10-17. Il biglietto acquistato in loco costa 12 euro, 10 euro scaricato online (entrata gratuita per i bambini entro i 10 anni). Buona scoperta e buon…appetito!

Nessun commento:

Posta un commento