lunedì 26 novembre 2012

Dubai scikkissima,,,,,,

....da visitare in pochi giorni per capire il significato della parola "LUSSO"
Dubai è una destinazione raggiante e lussuosa!
 Io rimasi estasiata già dall'abbagliante areoporto , e da li' poi fino ai grattacieli ultramoderni, i negozi più costosi del mondo, le spiagge bianche e gli hotel più esclusivi del Medio Oriente. Questa è una terra di eccessi!

Il mio Hotel era l'Onda , fantastico, tutto a specchi, proprio dinnanzi alla Vela, il famoso Burj al Arab l'unico hotel a  7 stelle del mondo ,lungo la famosa spiaggia di Jumeira Beach.  Questo è il famoso albergo sulla cui piattaforma d’eliporto, nel febbraio del 2005, è stato disputato un particolare incontro di tennis tra Andre Agassi e Roger Federer a scopo pubblicitario. Sempre per rimanere in tema di gossip nel 2006 circa 90 delle oltre 200 suite totali sono state affittate da Naomi Campbell per la sua festa di compleanno. 

Cosa vedere ancora (perchè già questo basterebbe)?

LA CITTA’ VECCHIA
La città  è divisa in due dal fiume Creek, che non è un vero e proprio fiume ma una insenatura naturale lunga circa 14 km. A nord del Creek si trova la città antica di Deira. Il quartiere Bastakiya è un luogo molto caratteristico: strette viuzze e case tradizionali con le loro torri del vento, utilizzate in passato e ancora oggi per incanalare l’aria all’interno delle abitazioni. 
 Dubai è famosa per i suoi souk, ovvero i tradizionali mercati arabi, che ti travolgono con un’ondata di colori, suoni, rumori ed odori. I souk più frequentati sono comunque quelli dell’oro, dove e' possibile acquistare preziosi, a prezzi relativamente economici.  A Deira non potete perdervi il mercato del pesce, uno spettacolo unico, tra tonni, aragoste, barracuda, granchi, gamberi reali, squali e sardine, avvolti da odori tutt’altro che delicati.
IL MUSEO DI DUBAI
Il museo di Dubai si trova all’interno del forte di Al-Fahidi, l’edificio più vecchio della città, anticamente utilizzato come palazzo governativo. 
CENTRI COMMERCIALI 
 l’Emirates Mall è il centro commerciale più grande del mondo al dì fuori degli USA, con la sua pista Ski Dubai dove potrete farvi una bella sciata dimenticando per un attimo l’afa del deserto.

Nonostante fino adesso abbia scritto di quanto sia lussuosa e piena di eccessi questa città, paradossalmente vi dirò che è davvero alla portata di tutti ; sicuramente non si tratta delle vacanze più economiche ma se volete togliervi lo sfizio di vedere tutte queste cose , con meno di 1000 euro potete farlo!






Nessun commento:

Posta un commento