domenica 11 ottobre 2015

Bordeaux con le amiche - 3-4-5-Ottobre



Lo scorso weekend sono stata in questa bella città per un mini break con le amiche.
Le aspettative non erano basse , ma sono state ampiamente confermate anche se un giorno in piu' e un po' di pioggerellina in meno, sarebbero stati la ciliegina sulla torta.
Considerata dagli intenditori piu bella di Parigi, sicuramente molto elegante e ricca di fascino, è conosciuta poco rispetto a quanto meriterebbe; girare per le vie del centro è davvero un piacere.










Bordeaux è uno dei principali centri di commercio del vino, ed il locale ufficio del turismo organizza cinque diverse Strade del Vino per i visitatori, dalla Strada degli Chateaux, nel Medoc, alla Strada dei Grappoli, dedicata ai dolci Sauterne.
Avendo due giorni a disposizione noi abbiamo optato per una visita a Saint Emilion, un paesino medievale patrimonio dell'Unesco (come il centro di Bordeaux) che dista a 40 minuti di treno dalla gare Saint Jean.










Come sempre vi do' qualche consiglio schematico sull'organizzazione del viaggio:
Volo Ryanair Roma Ciampino/ Bordeaux (da Bologna il rientro era di martedi)
 Appartamento acquistato su Wimdu, molto carino,  pulito , vicinissimo al centro storico e con la wifi.
Costo del volo piu appartamento Euro 128 a testa
Collegamento areoporto di Merignac al centro di Bordeaux: Bus n°1, di fronte all'areoporto principale (ryanair e Easyjet hanno un hangar a parte denominato Billy) in funzione dalle 5 alle 23.30 costo 1,50 , 40 minuti con capolinea Piazza Quinconces. In questa piazza , all'angolo accanto al Tribunale è presente l'Ufficio Informazioni
Linea C della tramvia collega sempre questa piazza con la stazione dei treni.
Orari del treno che fa il tour delle vigne in  Saint Emilion :h10.30 -h11-15-h.12-h.14-h.14.45 -h.15.30

Voto: 8




Nessun commento:

Posta un commento