mercoledì 15 febbraio 2017

MINITOUR DELLA CASTIGLIA - CODICE ITINERARIO: CT3ESS281

Voli esclusi, tour in pullman
Partenze da Madrid il 14 e 21/04, il 31/05, il 12 e 28/08/2017 a partire da  EURO 430 a persona

1º Giorno MADRID
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti al tour e cena alle ore 20:30. Pernottamento in hotel.

2º Giorno MADRID - ESCORIAL - SEGOVIA - AVILA
Prima colazione. Partenza per il monastero di El Escorial, la migliore rappresentazione dell'impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto era sotto la dominazione della corona spagnola. Si vedrà una grande collezione dei capolavori dei principali pittori del XVI al XVIII secolo. Proseguimento per Segovia, dove si potrà vedere l'acquedotto romano perfettamente preservato. La forma singolare dell'Alcazar (fortezza medievale) ricorderà il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente fu d'ispirazione per Walt Disney. Proseguimento per Avila, cena e pernottamento.

3º Giorno AVILA - SALAMANCA - AVILA
Prima colazione. Partenza per Salamanca per la visita della città universitaria per eccellenza in Spagna fondata nel 1218. Si visiterà la vecchia e la nuova cattedrale, la monumentale Plaza Mayor e l'Università. Pranzo libero. Ritorno ad Avila, dove si visiterà la cattedrale e si farà una passeggiata lungo le sue splendide mura medievali perfettamente preservate. Luogo di nascita di Santa Teresa di Gesù, questa figura ha lasciato un segno in tutta la città, con un gran numero di edifici religiosi legati alla vita della santa. Cena e pernottamento.

4º Giorno AVILA -TOLEDO - MADRID
Prima colazione. Partenza per Toledo. Fu la capitale della Spagna per diversi secoli. Durante il periodo de massimo splendore, le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.

5º Giorno MADRID
Prima colazione e fine dei servizi

Per informazioni potete contattarmi su facebook

Nessun commento:

Posta un commento