mercoledì 9 marzo 2016

Weekend in Europa: le 4 mete più economiche

Ben collegata con i principali aeroporti europei attraverso voli low cost Vilnius è una caratteristica città fluviale con un'industria turistica in forte crescita.


Bucarest Romania

Bucarest è una città che custodisce luoghi e memorie che segnano la storia culturale e politica della repubblica Rumena. Fra i luoghi da non perdere Palazzo Cotroceni dove ha sede la presidenza della repubblica il Palazzo del Parlamento e il Village Museum.

Cracovia Polonia

 Con la sua piazza del mercato la più grande d'europa Cracovia è una città che fin da subito mostra la sua antica vocazione mercantile. Da non perdere una visita al centro storico patrimonio UNESCO e al Castello di Wawel che con l'omonima collina rappresenta un luogo simbolo per l'intera nazione polacca.

 
Come tante altre antiche capitali europee anche Zagabria possiede un antico centro storico che offre percorsi artistici e culturali di grande interesse. Questa città è divisa in due differenti zone una città alta che rappresenta la parte storica e una città bassa dove hanno sede musei ed istituzioni culturali. Le due zone sono collegate da una funicolare che consente rapidi spostamenti. Situata lungo le rive del Sava Zagabria è una città circondata da ampie aree boschive.

Nessun commento:

Posta un commento