mercoledì 25 febbraio 2015

Interessante...San Pietroburgo senza visto...come fare?

Avete voglia di visitare l’affascinante San Pietroburgo, ma non volete fare il visto?
Il modo c’è…leggete qui di seguito che itinerario vi vogliamo proporre oggi!
Se vi hanno sempre attirato le capitali del Nord Europa potreste iniziare il tour visitando la capitale svedese Stoccolma, situata su 14 isole collegate fra loro da ben 57 ponti. La ricchezza di Stoccolma spazia dai numerosi palazzi e musei alle bellezze naturalistiche come il parco nazionale urbano di Ekoparken. Inoltre non perdetevi l’antico quartiere di Gamla Stan, uno dei centri storici medioevali meglio conservati, lasciandovi affascinare da antiquari, gallerie d’arte e caffè. Da qui, lasciate la Svezia a bordo del traghetto Tallinksilja che vi porterà in Finlandia passando dalle isole Aland.
Sbarcati a Helsinki avrete la possibilità di ammirare questa città che ha saputo mantenere un’antica atmosfera. Le sue dimensioni permettono di girarla a piedi o anche a bordo dei suoi tram. Anche qui oltre agli aspetti architettonici e culturali è la natura che fa da padrone. La sua vicinanza con la Russia vi permette di raggiungere la terra degli Zar a bordo del traghetto St Petersline. Dopo una nottata in nave si raggiunge finalmente St Pietroburgo. In seguito ad alcuni accordi con la federazione russa, i passeggeri del St Petersline avranno un visto temporaneo che permette la permanenza nella città russa per un massimo di 3 giorni. Ma questi vi saranno sufficienti per visitare la cosiddetta Venezia del Nord. Ovviamente non dovrete perdere una passeggiata lungo il fiume Neva, i sontuosi palazzi e lo straordinario museo dell’Hermitage.
Infine sempre a bordo del traghetto si raggiunge la capitale estone Tallinn con il suo centro storico medioevale riconosciuto patrimonio dell’Unesco.
Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento