giovedì 25 settembre 2014

IN OSTELLO CON LA SPA

Da i viaggi di Repubblica:
Pensate che per rilassarvi in una Spa sia necessario alloggiare in un costoso hotel a quattro o cinque stelle? Nulla di più sbagliato, anche alcuni ostelli e alberghi low cost aderenti alla rete  Hostelworld.it offrono ai propri ospiti accoglienti spazi per il relax e il wellness nei centri benessere, dove effettuare massaggi, sessioni di yoga, trattamenti estetici e coccolarsi, regalandosi un soggiorno davvero speciale, anche nel prezzo.  E nella maggior parte degli ostelli l'ingresso alla spa è gratuito.

In Italia siamo ancora ai primi passi ma, proprio nel centro storico di Sorrento, si trova l'Ulisse Deluxe Hostel situato in splendida posizione a soli 500 metri da Piazza Tasso, nel cuore della cittadina,  e 300 metri da Marina Grande, il borgo marinaro. Questa insolita via di mezzo tra hotel e ostello dispone di un bar incantevole e un accesso diretto al nuovo centro benessere dove è possibile trovare una piscina coperta, terme & beauty centro con personale  professionale e  una palestra attrezzata. I prezzi variano tra 20 euro in camerata da 8 persone e 45 euro in matrimoniale

Nell'esclusiva Davos, in Svizzera, ecco lo Youthpalace, ricavato in un ex sanatorio a 1.600 metri sul livello del mare, chiamato originariamente Beau-Site. Ampliato e dotato di Spa nel 1927 accoglie gli ospiti con aria purissima e un panorama spettacolare. Prezzi a partire da 33 euro a notte a persona. A Jaen, in Spagna, si trova l'Albergue & SPA Inturjoven ricavato da un radicale recupero dell'antico Hospital San Juan de Dios. Tra i servizi offerti anche  una grande Spa, con area relax, piscina, sauna, lettini a ossigeno, getti d'acqua e massaggi di diverso tipo. Prezzi a partire da 16 euro a notte a persona.

Nel centro di Budapest ecco il Mandala Hostel, che già dal nome promette meraviglie esotiche. Qui non si dorme in letti a castello, e le camere hanno nomi evocativi come mush-room, in stile arabesco, o zen-room, dai colori chiari e riposanti. Sul tetto si trovano materassi in cocco per il relax e a richiesta è possibile farsi fare un energico massaggio svedese o rilassarsi fumando il narghilè nello spazio riservato alla meditazione. Prezzi a partire da 6 euro a notte. L'isola di Santorini accoglie gli ospiti che non hanno voglia di spendere troppo nell'ostello
Caveland, ricavato in un'antica cantina del 1700 a Karterados, un piccolo villaggio tradizionale nei pressi del capoluogo Fira. Un luogo affascinante, con  camere ricavate nelle cantine e bianche terrazze che si affacciano sul mare e sulla zona della piscina, tra alberi d'arancio e pistacchi. Sulla terrazza prospiciente l'Egeo lezioni di yoga.  Prezzi a partire da 15 euro a notte a persona. Dirigendosi verso mete più esotiche ecco il Riad Karmela situato nel cuore di Marrakesh, proprio all'interno della vecchia Medina, a pochi minuti a piedi dalla principale piazza Djemaa el Fnaa e dall'ingresso dei souk. Appena ristrutturato ed elegante, offre ai suoi ospiti il relax di una piscina situata nel patio, all'ombra degli aranci, una grande terrazza con solarium e una zona salotto, oltre a una vasca idromassaggio. Completa la proposta benessere un tradizionale hammam marocchino con la possibilità di massaggi. Si alloggia in eleganti camere in stile locale a prezzi che partono da 33 euro a notte.

Nessun commento:

Posta un commento