domenica 2 febbraio 2014

Istanbul e la Cappadocia

Oggi su Let's bonus è presente la seguente offerta: Istanbul e tour della Cappadocia euro 309 (volo hotel 4* con colazione e trasferimenti interni per 8 giorni)
Ecco, se avete intenzione di fare un viaggio e non siete mai stati in Turchia , prendetela!
Vi assicuro che farete un affare
A novembre, le nostre aspettative di fare un viaggio ai tropici sono state ridimensionate e la meta da scegliere doveva essere a medio raggio; vedo l'offerta, sgrano gli occhi e dopo l'ok (perplesso) di mio marito , carico la mia postpay e procedo con l'acquisto.
Non vi nascondo il mio timore iniziale, perdurato fino all'arrivo dei biglietti, 2 giorni prima della partenza, anche se dopo la mail di Parti al volo, ho capito che dietro c'era l'agenzia di viaggi Caseartour ,che per i viaggi organizzati è una garanzia...ma restava comunque la paura di una lievitazione costi per adeguamento carburante o quant'altro! Niente di tutto cio', i  biglietti elettronici sono pervenuti addirittura con la piacevole sorpresa che il bagaglio in stiva (20 kg) era compreso nel prezzo; quindi via all'acquisto del parcheggio all'aereoporto di Roma Fiumicino (Kingparking , - 22 euro acquisto online per 8 giorni 25 euro pagando direttamente li)
Restava il dubbio di andare con un gruppo  invece della solita libertà di azione...ma parigi val bene una messa...per quella cifra potevamo rischiare.
Roma- Istanbul con Pegasus, (posti numerati  ma senza catering a bordo) , parte il volo delle 14.40 e arrivo a destinazione con un piccolo ritardo di mezz'ora; la nostra guida, Giannino,  che si rivelerà fantastica, è li ad aspettarci con una cartello in mano. Per noi, è bello vedere, che solo altre 4 coppie ed una single, accompagneranno il nostro tour!!!
In loco, Giannino ci propone di acquistare il pacchetto extra che comprende tutti i pranzi, le cene, gli ingressi ai musei e chiese guida inclusa, a 199 euro e tutti accettiamo molto volentieri.
Che dire? E' stata una bellissima vacanza, posti stupendi , paesaggi fiabeschi , compagnia eccezionale; abbiamo riso moltissimo insieme e abbiamo ascoltato con attenzione,catturati  dalle parole di Giannino, che ci raccontava della sua terra con una professionalità, un'esperienza ed una cultura sopra le righe.
Piacevole la sorpresa dell'Hotel a 5 stelle le prime 2 notti, con una bellissima piscina , sauna e bagno turco; ma anche gli altri (4*) tranne il piu' brutto ad Ankara,(per quanto mi riguarda), avevano centro benessere con hamman. 
Non ho fatto la gita in mongolfiera , perchè a mio parere 150 euro sono una cifra alta e comunque abbastanza per potermi fare un weekend in Europa; la spesa extra di 6 euro per la crociera sul bosforo contrattata dal gruppo con un traghettista pericoloso, ne è valsa invece la pena!
Inoltre siamo stati fortunati, perche' nonostante fosse bassa stagione , il clima ci ha sorriso, regalandoci delle belle giornate ed allo stesso tempo pochi i turisti che abbiamo incontrato lungo il cammino.
La simpatica compagnia si è proposta di tornare insieme a fare il tour della Giordania...occhio alle offerte allora, non facciamocela scappare....
























Nessun commento:

Posta un commento