giovedì 31 gennaio 2013

Capo Verde

Oggi vorrei raccontarvi di Capo Verde giusto perchè proprio ieri ne parlavo con una collega che ha in mente di andarci a marzo; piu' volte ho pensato di andarci, fosse solo per il fatto che la mia amica Lucia ha comprato a Sal una casetta e ne parla sempre splendidamente,  ma per un motivo o per un'altro, ho sempre cambiato itinerario anche se sono convinta che prima o poi ci andro'!
Capo Verde è un arcipelago emergente sull'oceano atlantico, di fronte alle coste del Senegal, costituito da 10 isole caratterizzate da lunghe spiaggie bianche, vulcani e villaggi di pescatori; Il clima  è tropicale secco con piogge generalmente assenti. La temperatura media annuale è di 26°C. Il momento migliore per visitare Capo Verde è compreso tra agosto e settembre.
Per raggiungere queste isole, si può prendere un volo per l'isola di Sal o per l'aeroporto di Praia; per muoversi all'interno delle isole stesse, esistono  voli interni. Le barche che collegano le isole sono meno care, ma spesso portano grandi ritardi. Sinceramente, al momento non essendoci voli "molto cost" conviene piu' prendere il pacchetto AI , e con 600 euro riuscirete a fare una vacanza all'insegna degli sport acquatici (ottimo per gli amanti del windsurf  da dicembre a febbraio ), della musica, delle meravigliose spiaggie bagnate da  acque turchesi,  delle sue enormi dune sabbiose da attraversare con un quad preso a noleggio a Sal!
Credo che rappresenti un'ottima alternativa alle vacanze sul mar Rosso , che in questi anni sono state super gettonate non fosse per altro che offrivano alle famiglie e non solo, dei pacchetti vantaggiosissimi sul rapporto qualità -prezzo, fermo restando la visione di una barriera corallina tra le piu' belle al mondo.


Nessun commento:

Posta un commento