Oggi su Let's bonus è presente la seguente offerta: Istanbul e tour della Cappadocia euro 309 (volo hotel 4* con colazione e trasferimenti interni per 8 giorni)
Ecco, se avete intenzione di fare un viaggio e non siete mai stati in Turchia , prendetela!
Vi assicuro che farete un affare
A novembre, le nostre aspettative di fare un viaggio ai tropici sono state ridimensionate e la meta da scegliere doveva essere a medio raggio; vedo l'offerta, sgrano gli occhi e dopo l'ok (perplesso) di mio marito , carico la mia postpay e procedo con l'acquisto.
Non vi nascondo il mio timore iniziale, perdurato fino all'arrivo dei biglietti, 2 giorni prima della partenza, anche se dopo la mail di Parti al volo, ho capito che dietro c'era l'agenzia di viaggi Caseartour ,che per i viaggi organizzati è una garanzia...ma restava comunque la paura di una lievitazione costi per adeguamento carburante o quant'altro! Niente di tutto cio', i biglietti elettronici sono pervenuti addirittura con la piacevole sorpresa che il bagaglio in stiva (20 kg) era compreso nel prezzo; quindi via all'acquisto del parcheggio all'aereoporto di Roma Fiumicino (Kingparking , - 22 euro acquisto online per 8 giorni 25 euro pagando direttamente li)
Restava il dubbio di andare con un gruppo invece della solita libertà di azione...ma parigi val bene una messa...per quella cifra potevamo rischiare.
Roma- Istanbul con Pegasus, (posti numerati ma senza catering a bordo) , parte il volo delle 14.40 e arrivo a destinazione con un piccolo ritardo di mezz'ora; la nostra guida, Giannino, che si rivelerà fantastica, è li ad aspettarci con una cartello in mano. Per noi, è bello vedere, che solo altre 4 coppie ed una single, accompagneranno il nostro tour!!!
In loco, Giannino ci propone di acquistare il pacchetto extra che comprende tutti i pranzi, le cene, gli ingressi ai musei e chiese guida inclusa, a 199 euro e tutti accettiamo molto volentieri.
Che dire? E' stata una bellissima vacanza, posti stupendi , paesaggi fiabeschi , compagnia eccezionale; abbiamo riso moltissimo insieme e abbiamo ascoltato con attenzione,catturati dalle parole di Giannino, che ci raccontava della sua terra con una professionalità, un'esperienza ed una cultura sopra le righe.
Piacevole la sorpresa dell'Hotel a 5 stelle le prime 2 notti, con una bellissima piscina , sauna e bagno turco; ma anche gli altri (4*) tranne il piu' brutto ad Ankara,(per quanto mi riguarda), avevano centro benessere con hamman.
Non ho fatto la gita in mongolfiera , perchè a mio parere 150 euro sono una cifra alta e comunque abbastanza per potermi fare un weekend in Europa; la spesa extra di 6 euro per la crociera sul bosforo contrattata dal gruppo con un traghettista pericoloso, ne è valsa invece la pena!
Inoltre siamo stati fortunati, perche' nonostante fosse bassa stagione , il clima ci ha sorriso, regalandoci delle belle giornate ed allo stesso tempo pochi i turisti che abbiamo incontrato lungo il cammino.
La simpatica compagnia si è proposta di tornare insieme a fare il tour della Giordania...occhio alle offerte allora, non facciamocela scappare....
domenica 2 febbraio 2014
giovedì 9 gennaio 2014
GENNAIO: TEMPO DI SALDI!
A gennaio si possono trovare ottime offerte per farsi un viaggetto e staccare cosi' dalle rigide giornate invernali. Il Mar Rosso è una delle mete piu' gettonate, dove assicurarsi una vacanza al sole a prezzi stracciati;
A gennaio Sharm è quasi regalata: online si trovano offerte per una vacanza della durata di una settimana all inclusive a 160 euro volo compreso
Oppure destinazioni lontane, come Zanzibar , con voli a partire da 460 euro; se invece si volesse restare nel corto raggio, tra le capitali europee Barcellona,meta evergreen, offre pacchetti 3 giorni/ 2 notti da 90 euro.
A gennaio Sharm è quasi regalata: online si trovano offerte per una vacanza della durata di una settimana all inclusive a 160 euro volo compreso
Oppure destinazioni lontane, come Zanzibar , con voli a partire da 460 euro; se invece si volesse restare nel corto raggio, tra le capitali europee Barcellona,meta evergreen, offre pacchetti 3 giorni/ 2 notti da 90 euro.
Tra le mete piu' vicine dove il sole splende tutto l'anno, le Canarie rappresentano un'alternativa valida con i suoi 20 gradi (magari lontano dall'acqua ancora un po' freddina)
venerdì 3 gennaio 2014
copio pari pari la notizia...a qualcuno potrebbe interessare...40 euro 1day
Dopo 4 anni di lavori di ristrutturazione i Bagni di Levante delle Terme di San Giuliano sono pronti ad accogliere nuovamente gli ospiti. Novità principale è la grande vasca termale (con il Percorso Bioaquam,) posta al centro della “Sala del Pozzetto”, struttura incastonata tra archi e lesene originali dell’edificio granducale e sovrastata da un velario di grande impatto. Nella vasca sono, inoltre, situate diverse postazioni d’idromassaggio. Fanno da contorno due vasche più piccole, il Bagno di Mercurio (o vasca Thalaquam), alimentato con acqua in soluzione salina al 18%, che la rende ideale per “galleggiamento” e “trattamenti rilassanti” e il Bagno di Minerva, con forti getti idromassaggio. Vicino al Bagno di Mercurio è possibile beneficiare del Salidarium, ovvero un esclusivo letto di cristalli di sale caldo che combina le componenti rigeneranti del Mar Mediterraneo alle nuove cabine di trattamento.
martedì 3 dicembre 2013
Mercatini di natale a Vienna
Siete stanchi ormai dei soliti mercatini di natale! Non vi basta piu' andarci un giorno, ma desiderate trascorrervi almeno un weekend? Lasciate quindi Trento Merano Bolzano Bressanone Verona Montefeltro Napoli e chi piu' ne ha piu' ne metta.... prendete un volo low cost da Firenze con la Tyrolean Airways, e volate a Vienna , una delle città piu' romantiche d'Europa.
In questo periodo dell'anno respirerete un'atmosfera magica: il mercatino più famoso di Vienna, il Christkindlmarkt am Rathausplatz, viene allestito nella piazza del municipio della capitale austriaca dal 16 novembre al 24 dicembre e potrete cosi' trovare ceramiche, presepi, decorazioni in vetro e tutti i prodotti dell'artigianato locale.
L'eleganza della città e la magia del natale rendono Vienna una metà ideale per il mese di dicembre. Nonostante il freddo , nonostante la neve vi potrete riscaldare con una bella tazza di ponch caldo , accompagnato da una deliziona fetta di Sacher .
Entrate dunque nella suggestiva Reggia di Schoenbrunn "con il bellissimo parco alle sue spalle, con la fontana di Nettuno e la Gloriette e perdetevi nelle ampie e decorate stanze; all'interno del parco c'è anche un bellissimo zoo con più di 400 specie diverse."
Infine, io ne ho ancora un bel ricordo nonostante siano passati diversi anni, non potete lasciare la capitale del Valzer, senza visitare il piccolo paesino di Grinzig sulle colline viennesi, raggiungibile dalla stazione metro dello Shottentor-Universitat vicino al Parlamento (Rathaus) e al Burgtheater con il tram 38 che in meno di mezz'ora porta in un ambiente troppo carino, con una piccola chiesetta e le case colorate e le locande, dove a suon di musica, potrete gustare il famoso stinco di maiale con patate.
martedì 26 novembre 2013
Cagliari , un'idea per un weekend
E' diverso tempo che non scrivo sul mio blog, mi rendo conto di averlo trascurato. Oggi vorrei ripartire da Cagliari la mia città del cuore, capoluogo della meravigliosa Sardegna , che potrete visitare per un breve weekend, magari di maggio , con volo Ryanair da Pisa.
Noleggiando una macchina all'aereoporto, raggiungerete in pochissimo tempo questa bella città, al quartiere storico , Castello, le cui mura, cinta e torri furono costruite dagli abitanti di Pisa; la torre dell'Elefante ( simbolo della potenza marinara) proteggeva il versante sud-occidentale mentre la torre di San Pancrazio proteggeva il versante nord-orientale. Sopra a Castello troverete lo splendido Palazzo Regio residenza del Vicere' durante il dominio aragonese, ed a pochi passi di distanza, la cattedrale di Santa Maria, che nei secoli ha subito varie trasformazioni. Infine non perdetevi nella parte alta della città, la visita al santuario di Bonaria, ed il bastione di San Remy dal quale si gode una splendida vista del golfo.
Dopo aver visitato i monumenti, vi consiglio una bella passeggiata lungo il Poetto, il lungomare che ospita chioschetti e bar ideali per un aperitivo in riva al mare!
La sera non perdetevi un'ottima cenetta di pesce al ristorante al paese dei pescatori.
Il secondo giorno , non cullatevi nell'ozio in una delle meravigliose spiaggie bianche di Torre delle stelle o Villasimius, ma spingetevi sulla costa occidentale fino a Iglesias, terra di tesori minerari e oltre, fino a Carloforte, l'unico centro abitato della penisola di San Pietro; la popolazione attuale è un mix di due culture: quella sarda e quella ligure....qui il tonno la fa da padrone.
Se deciderete poi di soggiornarci una notte, il giorno dopo potrete recarvi a Sant'Antioco, isola penisola, collegata alla Sardegna , da un istmo superficiale; qui mare e laguna danno vità ad un paesaggio spettacolare come la laguna di Santa Caterina e le Saline, abitate da fenicotteri rosa e aironi.
Infine, il terzo giorno, lungo la strada per rientrare a Cagliari, soffermatevi a Nora, antica città romana e vera attrazione di questi luoghi, con il suo anfiteatro, il complesso termale ed i mosaici.La costa qui, e' un susseguirsi di scenari mozzafiato , un alternarsi di spiagge bianche, insenature promontori su un mare cristallino con sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo
Noleggiando una macchina all'aereoporto, raggiungerete in pochissimo tempo questa bella città, al quartiere storico , Castello, le cui mura, cinta e torri furono costruite dagli abitanti di Pisa; la torre dell'Elefante ( simbolo della potenza marinara) proteggeva il versante sud-occidentale mentre la torre di San Pancrazio proteggeva il versante nord-orientale. Sopra a Castello troverete lo splendido Palazzo Regio residenza del Vicere' durante il dominio aragonese, ed a pochi passi di distanza, la cattedrale di Santa Maria, che nei secoli ha subito varie trasformazioni. Infine non perdetevi nella parte alta della città, la visita al santuario di Bonaria, ed il bastione di San Remy dal quale si gode una splendida vista del golfo.
Dopo aver visitato i monumenti, vi consiglio una bella passeggiata lungo il Poetto, il lungomare che ospita chioschetti e bar ideali per un aperitivo in riva al mare!
La sera non perdetevi un'ottima cenetta di pesce al ristorante al paese dei pescatori.
Il secondo giorno , non cullatevi nell'ozio in una delle meravigliose spiaggie bianche di Torre delle stelle o Villasimius, ma spingetevi sulla costa occidentale fino a Iglesias, terra di tesori minerari e oltre, fino a Carloforte, l'unico centro abitato della penisola di San Pietro; la popolazione attuale è un mix di due culture: quella sarda e quella ligure....qui il tonno la fa da padrone.
Se deciderete poi di soggiornarci una notte, il giorno dopo potrete recarvi a Sant'Antioco, isola penisola, collegata alla Sardegna , da un istmo superficiale; qui mare e laguna danno vità ad un paesaggio spettacolare come la laguna di Santa Caterina e le Saline, abitate da fenicotteri rosa e aironi.
Infine, il terzo giorno, lungo la strada per rientrare a Cagliari, soffermatevi a Nora, antica città romana e vera attrazione di questi luoghi, con il suo anfiteatro, il complesso termale ed i mosaici.La costa qui, e' un susseguirsi di scenari mozzafiato , un alternarsi di spiagge bianche, insenature promontori su un mare cristallino con sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo
sabato 31 agosto 2013
Bonifacio una perla della Corsica
Quest'anno per andare in Sardegna abbiamo nuovamente deciso di attraversare la Corsica, approfittando cosi' del costo piu' basso del traghetto ed allo stesso tempo, cio' ci ha dato la possibilità di soggiornare ancora una volta nella splendida Bonifacio meta imperdibile di una vacanza qui.
Questa zona dell'isola francese, raccoglie tutto il fascino e la bellezza di una terra da scoprire;la maestosità di questa cittadella che si affaccia sulla costa Sarda, riesce ogni volta ad illuminarmi gli occhi.
La città vecchia è costruita su delle bianche falesie e domina le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio
Arrivando da Santa Teresa, il porticciolo rimane nascosto all'interno dell'insenatura, quindi dopo aver costeggiato le scogliere, il traghetto gira nello stretto ed è in questo istante che Bonifacio rende tutta la sua bellezza.
E' necessario prenotare il passaggio in anticipo perchè ormai questo giochino (attraversare la Corsica per arrivare in Sardegna ) è conosciuto ai piu' e di conseguenza , senza la prenotazione si rischia di restare a "terra".
La sera è bello farsi una passeggiata lungo la ronda che si snoda sulle fortificazioni della città vecchia, permettendo cosi' la veduta dei fiordi , e poi una romantica cenetta, tra gli antichi vicoletti, gustando ottime cozze alla bonifacienne accompagnate da vino fresco rosè!
giovedì 15 agosto 2013
Gita ad Ascoli Piceno
Scoprire Ascoli, è stato davvero piacevole! Una elegante cittadina a misura d'uomo , ricca di tesori d'arte; questo è cio' che è apparso ai nostri occhi ieri, durante un weekend all'Aquila, quando sulla via del rientro , decidemmo di non prendere l'autostrada ma di passare dalla Val Nerina con una toccata e fuga ad Ascoli Piceno
La struttura urbanistica è medievale, la principale Piazza del Popolo è cinquecentesca ed è qui che si distende la miriade di palazzi e monumenti storici che regalano una particolare atmosfera;si dice che sia antica quanto o piu' di Roma, sicuramente è una città inaspettata e fuori dai soliti circuiti culturali
Ecco una foto:
E poi arrivare e trovarsi la sagra dell'oliva....non potevamo chiedere di meglio,per una appassionata di cibo come me.....degustazione quindi di sapori marchegiani come le Olive all'Ascolana, cremini fritti e lasagnette al ragu' bianco con tartufo! una delizia al palato.
Per dovere di cronaca la nostra visita è rientrata in un weekend dedicato alla città dell'Aquila , e ai suoi abitanti che dopo 4 anni dal tragico terremoto, vivono ancora in un dramma pazzesco fatto di rovine e macerie di una città che spero con tutto il cuore , torni un giorno a rivivere il suo splendore
La struttura urbanistica è medievale, la principale Piazza del Popolo è cinquecentesca ed è qui che si distende la miriade di palazzi e monumenti storici che regalano una particolare atmosfera;si dice che sia antica quanto o piu' di Roma, sicuramente è una città inaspettata e fuori dai soliti circuiti culturali
Ecco una foto:
E poi arrivare e trovarsi la sagra dell'oliva....non potevamo chiedere di meglio,per una appassionata di cibo come me.....degustazione quindi di sapori marchegiani come le Olive all'Ascolana, cremini fritti e lasagnette al ragu' bianco con tartufo! una delizia al palato.
Per dovere di cronaca la nostra visita è rientrata in un weekend dedicato alla città dell'Aquila , e ai suoi abitanti che dopo 4 anni dal tragico terremoto, vivono ancora in un dramma pazzesco fatto di rovine e macerie di una città che spero con tutto il cuore , torni un giorno a rivivere il suo splendore
Iscriviti a:
Post (Atom)



























