Bonifacio una perla della Corsica
Quest'anno per andare in Sardegna abbiamo nuovamente deciso di attraversare la Corsica, approfittando cosi' del costo piu' basso del traghetto ed allo stesso tempo, cio' ci ha dato la possibilità di soggiornare ancora una volta nella splendida Bonifacio meta imperdibile di una vacanza qui.
Questa zona dell'isola francese, raccoglie tutto il fascino e la bellezza di una terra da scoprire;la maestosità di questa cittadella che si affaccia sulla costa Sarda, riesce ogni volta ad illuminarmi gli occhi.
La città vecchia è costruita su delle bianche falesie e domina le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio
Arrivando da Santa Teresa, il porticciolo rimane nascosto all'interno dell'insenatura, quindi dopo aver costeggiato le scogliere, il traghetto gira nello stretto ed è in questo istante che Bonifacio rende tutta la sua bellezza.
E' necessario prenotare il passaggio in anticipo perchè ormai questo giochino (attraversare la Corsica per arrivare in Sardegna ) è conosciuto ai piu' e di conseguenza , senza la prenotazione si rischia di restare a "terra".
La sera è bello farsi una passeggiata lungo la ronda che si snoda sulle fortificazioni della città vecchia, permettendo cosi' la veduta dei fiordi , e poi una romantica cenetta, tra gli antichi vicoletti, gustando ottime cozze alla bonifacienne accompagnate da vino fresco rosè!
Nessun commento:
Posta un commento